Benvenuti, oggi è domenica 21 ottobre 2018 - ore: 07.32
ISIS Galileo GalileiISIS GALILEO GALILEI - Istituto di Istruzione Superiore G. Galilei
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2017

Dal giorno 06/02/2017 i ragazzi delle classi III e IV del Liceo Scientifico e del Liceo delle Scienze Umane, sono impegnati nell'attività dell'Alternanza Scuola-Lavoro, accolti da diverse strutture. Le Insegnanti Donatella Agnolucci e Giovanna Madiai, Responsabili dei Progetti rispettivamente del Liceo Scientifico e di quello delle Scienze Umane, descrivono le esperienze dei relativi progetti di Alternanza Scuola-Lavoro... "...Per il Liceo Scientifico, i ragazzi delle classi III LS sono accolti da cinque strutture che li impegnano, ovviamente, in attività diverse (Ente Parco, Comune e Biblioteca di Pratovecchio Stia, Radio Italia 5, Museo archeologico del Casentino e Museo archeologico "Mecenate" di AR) per un totale di 80 ora tra le 2 fasi (febbraio e giugno). I ragazzi delle classi IV LS sono invece accolti da cinque strutture (2 giornali locali: Casentino Più e Casentino 2000, Museo della lana di Stia, Comune di Castel San Niccolò e Centro Creativo del Casentino), sempre per un totale di 80 ore tra febbraio e giugno..." "...Per il Liceo delle Scienze Umane, nel primo periodo dal 6 al 10 febbraio, gli alunni della Classe 3 LSU sono divisi in gruppi presso RSA (residenze sanitarie per anziani) di Poppi, Castel san Nicolò e Centri diurni(Tangram di Rassina, Pesciolino Rosso di Pratovecchio, L'Isola che non c'è di Bibbiena. La Classe 4 LSU è impegnata presso la Scuola Dell'infanzia di Bibbiena Stazione. Anche per gli alunni del Liceo delle Scienze Umane il progetto prevede un totale di 80 ore annuali ..." In Foto Gallery le immagini documentano le attività degli alunni...

UN PO' DI STORIA
 L'ISIS "Galileo Galilei", dall’anno scolastico 2013/2014, è costituito dall'unione fra i licei Scientifico e delle Scienze Umane con l'istituto tecnico per ragionieri "Einaudi" le due sedi storicamente dedicate sono in via colle ascensione per i ragionieri e nell'antico monastero di San Fedele in piazza Francesco Bonilli per i licei. L'origine delle due scuole è stata separata. Nel 1958 iniziano i corsi di ragioneria come sede staccata dell'istituto "Buonarroti" di Arezzo e nel 1972 l'Einaudi diviene autonomo, fino al dimensionamento del 1999 quando per la prima volta è associato al Liceo "Galileo Galilei". Anche il Liceo Scientifico nasce nel 1970 come sede staccata del "Redi" di Arezzo e pochi anni dopo diviene autonomo. Nel 2010 viene istituito il Liceo delle scienze Umana come sezione annessa allo scientifico. ...Continua
ISIS "GALILEO GALILEI"
Piazza F. Bonilli, 1 - Poppi (Arezzo)
TEL. 0575-520268 0575-520269
FAX 0575-527856